Responsabile acquisti e approvvigionamento | Azienda settore metalmeccanico | Carbonara di Po (MN)
Settore Metalmeccanico
Jobtech, agenzia digitale per il lavoro, è alla ricerca di un/una Responsabile acquisti e approvvigionamento per un nostro importante cliente, un’azienda storica del territorio operante nel settore metalmeccanico e specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento e raffreddamento, con sede a Carbonara di Po (MN). La realtà si distingue per la solidità, la professionalità e l’attenzione costante all’innovazione.
Cosa prevede l'offerta?
- Tipologia contrattuale ed economica: inserimento diretto a tempo indeterminato con CCNL Metalmeccanico e RAL compresa tra 40.000€ e 50.000€, in base all’esperienza maturata;
- Giorni e orari di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì;
- Modalità di lavoro: in presenza, con possibili visite brevi di mezza giornata presso aziende fornitrici;
- Periodo di inizio: Immediato.
Cosa vorremmo trovare in te?
- Diploma o Laurea breve/triennale in ambito tecnico-economico;
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo di Buyer/Responsabile Ufficio Acquisti, preferibilmente nel settore lamierati e tubolari;
- Ottima conoscenza dei materiali e del loro utilizzo in ambito produttivo;
- Capacità di negoziazione e gestione dei fornitori, anche a livello internazionale;
- Buona attitudine all’analisi quantitativa ed elaborazione dei dati;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore caldaie professionali, industriali o vapore, o dal settore energetico;
- Spiccate doti relazionali, di leadership e di gestione del team, con la capacità di ottimizzare i processi, favorire un clima positivo e collaborare efficacemente con gli altri capi dipartimento.
Di cosa ti occuperai?
- Gestione del processo di acquisto e approvvigionamento, dalla richiesta offerte alla trattativa con i fornitori;
- Ricerca, selezione e gestione dei fornitori, con eventuali visite presso le aziende partner;
- Pianificazione delle scorte e degli approvvigionamenti;
- Emissione ordini di acquisto e monitoraggio delle consegne;
- Controllo dei costi e delle tempistiche di fornitura;
- Coordinamento del team acquisti, con attenzione allo sviluppo delle soft skills e alla valorizzazione del potenziale del gruppo;
- Gestione delle relazioni con i capi dipartimento, in un’ottica di collaborazione trasversale sui progetti su commessa.
Se pensi che sia l'opportunità giusta per te, candidati subito!
Lingue richieste
Italiano: Madrelingua
Inglese: Professionale completa
Jobtech è iscritta all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I n.95 del 15 luglio 2020.
Autorizzazione ANPAL n°44 del 26/04/2022.