Trade Marketing Specialist per realtà nel settore Nutrizione & Benessere | Milano | Ibrido
Settore Nutrizione e Benessere
Jobtech, agenzia digitale per il lavoro, è alla ricerca di un/a Trade Marketing Specialist per conto di una società leader nel settore dell'alimentazione e del benessere a Milano, che ha il suo focus nella ricerca, produzione e commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport ed è attento al propria salute. Avrai l'opportunità di entrare a far parte di una realtà innovativa, caratterizzata da una forte attenzione alla qualità dei prodotti, all'innovazione continua e alla cura del benessere dei propri clienti.
La figura curerà i rapporti commerciali con i clienti della sua area di competenza e supporterà il/la proprio/a responsabile collaborando con il reparto di Trade Marketing per implementare la strategia commerciale migliore e per tutte le attività utili a incrementare le vendite nei canali distributivi e migliorare la visibilità dei prodotti sul punto vendita.
Cosa prevede l'offerta?
- Stipendio: fascia di RAL fra 30.000€ e 38.000€ lordi all'anno, commisurati in base all'esperienza;
- Benefit: buoni pasto da 6€, premio produzione, rimborso Well Being per spese inerenti benessere psicofisico,
- Tipologia e durata contrattuale: contratto a tempo indeterminato;
- Modalità di lavoro: ibrida, con smart working 1 giorno a settimana con flessibilità rispetto a esigenze personali;
- Zona di lavoro: Milano nord-ovest
- Periodo di inizio: il prima possibile.
Cosa vorremmo trovare in te?
- Laurea in discipline economiche o affini;
- 2 anni di esperienza in posizioni Trade Marketing/Category Management (es. Trade Marketing Assistant o Category Manager), preferibilmente nei settori del food & beverage;
- Buone capacità di negoziazione e gestione delle relazioni commerciali;
- Conoscenza dei principali strumenti di analisi e monitoraggio delle performance di vendita;
- Eccellenti capacità di problem solving e gestione del tempo;
- Proattività e spirito di iniziativa;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel e Power Point/Canva;
- Capacità di lavorare per obiettivi e in team;
- Conoscenza della lingua inglese di livello C1.
Di cosa ti occuperai?
- Gestione attività commerciali con clienti e/o distributori assegnati;
- Sviluppo di nuovi clienti;
- Preparazione e revisione proposta commerciale (range prodotto/pricing/promozioni/attività marketing etc.);
- Stesura e revisione budget e forecast;
- Gestione stock a magazzino e ordini da ricevere e produrre;
- Attività di analisi e reportistica;
- Gestione delle relazioni con partner esterni e agenzie (merchandising, attività in store, agenzie, etc…):
- Garanzia, attraverso controllo/store check, della miglior esecuzione della strategia sui punti vendita, verificando la massimizzazione del ROI delle attività (massima presenza dei prodotti nei punti di vendita ed esposizione ottimale a scaffale);
- Tracking delle performance e dei KPI del canale e, ove necessario, intervento con azioni correttive;
- Analisi dei dati sell in e sell out al fine di guidare le scelte in termini di priorità assortimentali e mix prodotti; politiche promozionali; estrapolare insights utili a supportare il marketing (Headquarter) nella definizione della strategia di brand;
- Costruzione e gestione di tutto il progetto del brand in collaborazione con il team Finance;
- Analisi mercato e concorrenza;
Se pensi che sia l'opportunità giusta per te, candidati subito!.
Lingue richieste
Italiano: Madrelingua
Inglese: Professionale
Jobtech è iscritta all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I n.95 del 15 luglio 2020.
Autorizzazione ANPAL n°44 del 26/04/2022.