Software & QA Tester | Startup del settore energetico | Bergamo
Settore Energie rinnovabili
Jobtech, Società di ricerca & selezione, sta cercando un Software Tester per conto di una giovane realtà del settore energetico, sita a Almenno San Bartolomeo (BG).
La mission della realtà in questione è semplificare e rendere accessibile per chiunque la ricarica dei veicoli elettrici. Insieme progettano sistemi di ricarica destinati a privati e aziende cercando l’equilibrio perfetto tra l’innovazione e il design.
L'azienda nasce nel 2016 dall’intuizione di due giovani ingegneri meccanici. Nel corso degli anni, la loro mission si è evoluta per puntare sempre più a proporre l'idea di un eco-sistema domestico, dove la mobilità sostenibile e la gestione intelligente dell’energia lavorano insieme per permettere una transizione energetica totale e concreta.
♻️ La mission organizzativa è chiara e strettamente connessa al mondo della mobilità elettrica e sostenibile. Le parole d'ordine sono:
Innovazione: il cambiamento origina dalle idee ambiziose e dalle menti capaci di metterle in pratica: in questa realtà chi osa è il benvenuto.
Sostenibilità: tutto ciò che è sostenibile è, prima di tutto, vivibile. Per questo puntano a creare un ambiente di lavoro che sia prima di tutto sostenibile per i nostri dipendenti.
Teamwork: la transizione green è realizzabile solo con uno sforzo congiunto di tutti: proprio come il successo di un progetto o di un’azienda.
Come Software Tester, entrerai a far parte del Dipartimento R&D del nostro cliente, all’interno di un team estremamente preparato e pieno di sfide sempre più stimolanti composto da altri 15 professionisti del settore all’interno di un ambiente di lavoro giovane e dinamico.
Cosa ti offriamo?
- Stipendio: fino a 35.000€ lordi all'anno, commisurato all'esperienza;
- Inquadramento contrattuale: contratto a tempo indeterminato;
- Modalità di lavoro: ibrida (2 o 3/5 in smart working) con orario flessibile;
- Sede: Almenno San Bartolomeo (Bergamo);
- Benefit: Buoni pasto, Caffè e snack interamente offerti da noi disponibili nella nostra cucina, una stazione di ricarica per la tua auto elettrica o ibrida plug-in alimentata con energia rinnovabile al 100%, il nostro speciale kit di benvenuto, convenzioni con palestre e centri benessere.
Cosa vorremmo trovare in te?
- Sei diplomato/a in discipline tecniche (elettrotecnico/elettronico/) o equivalente; valutiamo candidati/e alle prime esperienze;
- Conoscenza di Test Case: sei in grado di definire, progettare e documentare test case per valutare le funzionalità del software;
- Sei in grado di eseguire test sulle nuove funzionalità del software per garantire che funzionino correttamente;
- Sai come redigere report per comunicare i risultati al team di sviluppo e ai responsabili del progetto;
- Valutiamo candidati con 1/2 anni di esperienza.
Nice to have:
- Conoscenza di scripting Python di base;
- Conoscenza di scripting Bash;
- Conoscenza base di Linux.
Di cosa ti occuperai?
- Definire test case per le nuove funzionalità del software;
- Eseguire test su nuove funzionalità per verificarne la corretta implementazione;
- Eseguire test di non regressione per garantire che le modifiche al software non causino problemi alle funzionalità esistenti;
- Tracciare, segnalare e analizzare i bug del software, lavorando in stretta collaborazione con il team di sviluppo per risolverli;
- Gestire l'integrazione di componenti di terze parti nei sistemi software;
- Redigere documentazione dettagliata sui test effettuati e preparare report chiari e completi;
- Analizzare gli standard di qualità applicabili e la documentazione proprietaria per garantire la conformità;
- Collaborare con il team R&D per migliorare la qualità complessiva del software.
Non vediamo l’ora di conoscerti!
Lingue richieste
Italiano: Madrelingua
Inglese: Professionale
Jobtech è iscritta all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I n.95 del 15 luglio 2020.
Autorizzazione ANPAL n°44 del 26/04/2022.