People Lead
Settore Risorse umane
Jobtech è la prima agenzia per il lavoro completamente digitale in Italia. Usiamo AI, automazione e processi data-driven per trasformare il modo in cui le aziende gestiscono le risorse umane e generare impatto di business.
Ci concentriamo su ciò che conta davvero (focus), lavorando velocemente (speed) senza perdere mai la qualità (care). Come facciamo tutto questo? insieme, lavorando come una squadra (one team).
Per accompagnare la nostra evoluzione, cerchiamo una/un People Lead che lavorerà a stretto contatto con CEO e leadership team per guidare la strategia HR e rendere l’organizzazione un abilitatore reale della crescita del business.
Ruolo e responsabilità: Il/La People Lead è il punto di riferimento su tutte le decisioni people-critical: organizzazione, performance, sviluppo, engagement, talent e cultura. La squadra si compone di 45 persone distribuite tra funzioni di business, tech e staff.
Le responsabilità della funzione People sono:
- People & Business Strategy: definire e implementare la strategia People in linea con gli obiettivi aziendali, supportando leadership e manager nelle fasi di crescita e cambiamento.
- Organizzazione & Sviluppo: evolvere l’organizzazione, i modelli di performance e i percorsi di sviluppo di persone e team.
- Cultura & Engagement: promuovere una cultura coerente con i valori aziendali e migliorare l’esperienza delle persone lungo tutto il loro ciclo di vita.
- Talent & Governance: guidare attrazione e sviluppo dei talenti, supervisionare processi HR, compensation, compliance e decisioni people-critical.
- Collaborazione con Finance, Payroll & Amministrazione: lavorare in stretto coordinamento con i team responsabili di budget, payroll e amministrazione del personale, assicurando allineamento, efficacia operativa e coerenza con le priorità aziendali.
Chi cerchiamo Una persona con forte leadership, visione strategica e capacità esecutiva, capace di muoversi con naturalezza tra business, persone e dati. Per il primo anno non prevediamo altri ingressi nel team People, quindi dovrai gestire in autonomia tutte le attività previste. Sarai comunque accompagnato/a da un Advisor People (30 anni di esperienza) con cui collaboriamo da qualche anno!
Hard skills:
- Esperienza solida (+5) in ruoli HRBP in contesti in crescita
- Capacità di lavorare con CEO e leadership team
- Conoscenza dei principali processi HR end-to-end.
- Ottimo italiano e buon inglese.
Compensation & Benefit:
- Riporterai al CEO & Founder di Jobtech
- RAL 50.000€ - valuteremo in ogni caso in base all’esperienza
- Bonus annuale: basato su obiettivi aziendali
- Ticket €8, per ogni giorno lavorato
- Lavoro per obiettivi e 3 giorni di Smart Working
Timing: L’assunzione è prevista indicativamente tra febbraio e marzo anche se la priorità è individuare la persona giusta, quindi le tempistiche potranno variare in base alle singole situazioni!
L’iter di selezione si comporrà di 4 steps, di cui i primi due online.
Cosa aspetti?
Lingue richieste
Italiano: Professionale completa