Hardware Tester | Startup del settore energetico | Bergamo

Settore Energie rinnovabili

Jobtech, Società di ricerca & selezione, sta cercando un Hardware Tester per conto di una giovane realtà del settore energetico, sita a Almenno San Bartolomeo (BG).

La mission della realtà in questione è semplificare e rendere accessibile per chiunque la ricarica dei veicoli elettrici. Insieme progettano sistemi di ricarica destinati a privati e aziende cercando l’equilibrio perfetto tra l’innovazione e il design.

L'azienda nasce nel 2016 dall’intuizione di due giovani ingegneri meccanici. Nel corso degli anni, la loro mission si è evoluta per puntare sempre più a proporre l'idea di un eco-sistema domestico, dove la mobilità sostenibile e la gestione intelligente dell’energia lavorano insieme per permettere una transizione energetica totale e concreta.

♻️ La mission organizzativa è chiara e strettamente connessa al mondo della mobilità elettrica e sostenibile. Le parole d'ordine sono:

Innovazione: il cambiamento origina dalle idee ambiziose e dalle menti capaci di metterle in pratica: in questa realtà chi osa è il benvenuto.

Sostenibilità: tutto ciò che è sostenibile è, prima di tutto, vivibile. Per questo puntano a creare un ambiente di lavoro che sia prima di tutto sostenibile per i nostri dipendenti.

Teamwork: la transizione green è realizzabile solo con uno sforzo congiunto di tutti: proprio come il successo di un progetto o di un’azienda.

Come Hardware Tester, entrerai a far parte del Dipartimento R&D del nostro cliente, all’interno di un team estremamente preparato e pieno di sfide sempre più stimolanti composto da altri 15 professionisti del settore all’interno di un ambiente di lavoro giovane e dinamico.

Cosa ti offriamo?

Stipendio: commisurato all'esperienza della risorsa;

Inquadramento contrattuale: contratto a tempo indeterminato;

Modalità di lavoro: ibrida (2 o 3/5 in full remote) con orario flessibile;

Sede: Almenno San Bartolomeo (Bergamo);

Benefit: Buoni pasto, Caffè e snack interamente offerti da noi disponibili nella nostra cucina, una stazione di ricarica per la tua auto elettrica o ibrida plug-in alimentata con energia rinnovabile al 100%, il nostro speciale kit di benvenuto, convenzioni con palestre e centri benessere.

Cosa vorremmo trovare in te?

  • Esperienza da HW Tester tra i 2-5 anni;
  • Sai eseguire in maniera autonoma test e verifica di sistemi elettrici ed elettronici;
  • Hai esperienza con i Test Report di sistemi elettrici ed elettronici;
  • Sai utilizzare strumentazione di laboratorio come multimetro, oscilloscopio, generatore di funzioni, generatore di tensione e di corrente;
  • Conosci i protocolli di sicurezza elettrica;
  • Comprensione di schemi elettrici;
  • Capacità di eseguire saldature su una scheda elettronica;
  • Sei laureato/a in Ingegneria Elettronica/Elettrotecnica o hai un diploma come Perito * Elettronico/Elettrotecnico con adeguata esperienza.

Nice to have:

  • Capacità di realizzare piccoli circuiti di testing;
  • Scripting Python;
  • Programmazione base C/C++;
  • Conoscenza impianti domotici, fotovoltaici e ricarica elettrica.

Di cosa ti occuperai?

  • Mantenere comunicazione giornaliera con i membri dell'ufficio tecnico per rimanere costantemente aggiornato sulle funzionalità, le release e le nuove caratteristiche del prodotto;
  • Supervisionare la gestione degli strumenti di laboratorio, inclusa la calibrazione per garantire che l'errore rimanga entro gli standard attesi;
  • Condurre i test delle wallbox in conformità alle richieste provenienti dagli sviluppatori hardware e software;
  • Eseguire test dell'applicazione della wallbox e del server durante le nuove release delle funzionalità software, assicurando che wallbox, server e app continuino a operare correttamente con le nuove funzionalità e che le funzionalità precedenti siano mantenute senza regressioni.

Non vediamo l’ora di conoscerti!

Lingue richieste

  • Italiano: Madrelingua

  • Inglese: Professionale

ID LAVORO: hardware-tester-startup-del-settore-energetico-bergamo
Jobtech è un'Agenzia per il lavoro improntata alle pari opportunità: diversità e inclusione sono al primo posto per noi! Ogni candidatura, per ogni posizione aperta, sarà accolta e considerata sulla base degli effettivi meriti e competenze, nel rispetto delle specificità di ciascun ruolo a prescindere da pelle, razza, nazionalità, etnia, sesso, genere, orientamento sessuale, stato coniugale, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o credo.

Jobtech è iscritta all'Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I n.95 del 15 luglio 2020.
Autorizzazione ANPAL n°44 del 26/04/2022.
saetta

Semplice e veloce

Candidati per questa offerta di lavoro in un attimo: ti servono solo un indirizzo email e un CV aggiornato.

house

Comodo e pratico

Guarda tutti i dettagli e partecipa alle fasi di selezione con il dispositivo che preferisci, dal luogo che preferisci.

fianco

Sempre al tuo fianco

Se questa selezione non va a buon fine, ti aiutiamo a trovare un'altra opportunità adatta a ciò che sai e ti piace fare.

Guarda le offerte di lavoro simili

Progettazione - periti tecnici a Bergamo

Vedi tutte le offerte
faces