Tecnico informatico || Multinazionale Settore Customer Care
Settore Customer Care
Sei pronto ad entrare in una nuova azienda e provare una nuova opportunità? L'ambiente di questa realtà è professionale, intenso e internazionale che soddisferà una persona ambiziosa con un grande occhio per un futuro più luminoso.
Jobtech, agenzia per il lavoro totalmente digitale, è alla ricerca di un/a Tecnico informativo per una multinazionale operante nel settore Customer Care e sita a Milano (lavoro on site).
In tale ruolo sarai responsabile del corretto funzionamento dell'infrastruttura locale, di telefonia e dei desktop (computer desktop e laptop, dispositivi periferici, apparecchiature di comunicazione) in un'area geografica o in un sito specifico, garantendo e controllando il corretto funzionamento dei sistemi, nonchè fornendo supporto all'utente di ogni computer o sistema operativo. L' On-site IT Service Delivery Engineer fornisce anche il supporto locale per le applicazioni e le infrastrutture (dispositivi di rete, server, centri dati locali, ecc.).
Responsabilità della Posizione:
- Fornire amministrazione e manutenzione di hardware e software IT in produzione in collaborazione con il team di fornitura di servizi IT.
- Fornire supporto aggiuntivo per tutte le applicazioni e tecnologie specifiche del sito o della nazione in collaborazione con i team globali di fornitura e sviluppo dei servizi IT.
- Eseguire l'implementazione di soluzioni IT.
- Coordinare, sotto un controllo designato dalla SSC centrale per la fornitura di servizi IT, la conformità con gli standard e le politiche IT dell'organizzazione; garantisce l'applicazione di standard e procedure di sicurezza hardware e software in conformità con la politica organizzativa.
- Collaborare con la gestione IT del Cluster (ITBP), l'erogazione dei servizi IT centrale, la governance IT nella gestione dell'infrastruttura IT del sito/area geografica, come desktop, stampanti, server, software, inventario delle risorse e servizi di rete standard.
- Partecipare al funzionamento e alla manutenzione della produzione dipartimentale/Cluster e delle applicazioni amministrative.
- Applicare le politiche di sicurezza, partecipa all'implementazione delle misure definite a tal fine e monitorarne la conformità.
- Monitorare e assiste quando necessario per garantire un coordinamento efficace dei servizi di fornitura di servizi IT di prima linea e aziendali e globali agli utenti.
- Mantenere stretti rapporti di lavoro con i rappresentanti degli appaltatori e dei partner tecnologici per preventivi di nuovi servizi/apparecchiature
- Fornire supporto agli utenti, risoluzione degli incidenti e consigli sull'uso corretto del sistema.
- Recuperare i file danneggiati o eliminati dal desktop locale o dal PC portatile implementando un'azione preventiva a sua volta.
- Mantenere la documentazione per l'infrastruttura del sito come parte del processo di gestione della configurazione e l'infrastruttura tecnica del cliente/della campagna in combinazione con il TAM.
- Eseguire altri compiti relativi all'IT su richiesta.
Cosa offriamo
- Contratto e RAL commisurati alla tua seniority;
- Cultura aziendale internazionale basata sull'equilibrio vita-lavoro.
- Stile di gestione informale.
- Opportunità di percorsi professionali individuali.
- Luogo di lavoro di supporto, lavoro di squadra a livello di dipartimento e aziendale.
Sei il candidato perfetto se hai:
- Diploma o formazione professionale avanzata in Information Technology. La formazione universitaria in Information Technology è un plus.
- Esperienza, idealmente di tre anni, nel settore BPO (Business Process Outsourcing)/Telecomunicazioni) è un vantaggio.
- La formazione specifica e/o l'esperienza lavorativa nelle reti e nelle comunicazioni è una risorsa.
- Esperienza nell'amministrazione e nella manutenzione dell'infrastruttura IT, ad es. workstation, laptop, server, cablaggio e rack, gestione del sistema di backup e ripristino, inventario HW/SW.
- Esperienza nell'installazione HW
- Esperienza nella gestione di databse relazionali, in particolare MySQL o MS SQL Server.
- Esperienza nello sviluppo e nell'integrazione di interfacce utente basate sul Web e integrazione API, utilizzando uno o più dei seguenti linguaggi: asp, python, CSS, js.
- Conoscenza delle infrastrutture di telefonia come CTI e architettura IVR.
- Buona conoscenza di Service Desk, gestione degli incidenti o altro strumento di segnalazione dei problemi per le operazioni di help desk.
Completano il profilo ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2), e disponibilità a trasferte di lavoro occasionali.
E' la posizione giusta per te? Allora candidati, non vediamo l'ora di conoscerti!
Lingue richieste
Italiano: Professionale completa
Inglese: Professionale completa
Jobtech è iscritta all’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I n.95 del 15 luglio 2020.
Autorizzazione ANPAL n°44 del 26/04/2022.