HR Business Partner - startup del settore energetico || Provincia di Bergamo

Settore Technology

Jobtech, agenzia per il lavoro digitale, ricerca un* HRBP, per conto di una giovane realtà del settore energetico, sita a Almenno San Bartolomeo (BG).

La mission della realtà in questione è semplificare e rendere accessibile per chiunque la ricarica dei veicoli elettrici. Insieme progettano sistemi di ricarica destinati a privati e aziende cercando l’equilibrio perfetto tra l’innovazione e il design.

L'azienda nasce nel 2016 dall’intuizione di due giovani ingegneri meccanici che hanno sviluppato un braccio meccanico che ha permesso la realizzazione del primo prototipo di caricatore automatico conduttivo per veicoli elettrici. Nel corso degli anni, la mission della realtà si è evoluta, per puntare sempre più a proporre la propria idea di eco-sistema domestico, dove la mobilità sostenibile e la gestione intelligente dell’energia lavorano insieme per permettere una transizione energetica totale e concreta.

♻️ La mission organizzativa è chiara e strettamente connessa al mondo della mobilità elettrica e sostenibile. Le parole d'ordine sono:

  • Innovazione: il cambiamento origina dalle idee ambiziose e dalle menti capaci di metterle in pratica: in questa realtà chi osa è il benvenuto.
  • Sostenibilità: tutto ciò che è sostenibile è, prima di tutto, vivibile. Per questo puntano a creare un ambiente di lavoro che sia prima di tutto sostenibile per i nostri dipendenti.
  • Teamwork: la transizione green è realizzabile solo con uno sforzo congiunto di tutti: proprio come il successo di un progetto o di un’azienda.

🥇Quale sarà il tuo ruolo e di cosa ti occuperai?

  • Entrando nel Management Team, supporterai la Direzione ed i Responsabili di Dipartimento nella definizione e analisi dei processi, ruoli e competenze richieste, contribuendo a definire gli eventuali fabbisogni e gestendo i cambiamenti;
  • Contribuirai alla stesura e alla gestione del budget HR, monitorando il costo del lavoro ed operando per il continuo miglioramento dei KPIs di pertinenza HR;
  • Gestirai il processo di ricerca e selezione del personale anche delle sedi estere (sono presenti sedi anche in Spagna e Francia; next step Germania);
  • Gestirai e monitorerai i fabbisogni formativi, con implementazione di piani di formazione efficaci;
  • Gestirai amministrativamente il personale;
  • Coordinerai le sedi estere in merito a tematiche HR.

🥈 Quale profilo ricerchiamo?

  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in contesti strutturati;
  • Laurea in materie Economiche, Giuridiche o Psicologiche/Umanistiche (titolo preferenziale Master in HR);
  • Conoscenza di sistemi di retribuzione e incentivazione
  • Conoscenza della normativa e della contrattualistica del lavoro
  • Ottima padronanza della lingua inglese, la conoscenza di ulteriori lingue costituisce un plus.
  • Ottime doti relazionali, comunicative e autonomia organizzativa

🥉 Quello che ci aspettiamo da te

  • Mentalità analitica: l’istinto è importante, ma i dati sono affidabili. Sai esattamente quando ascoltare uno, e quando basarsi sugli altri.
  • Puntualità: pensi che le deadline siano sacre e sei capace di organizzarti flessibilmente in base alle tue necessità.
  • Proattività: il bello di lavorare in team è che ognuno offre una prospettiva diversa su ogni singola task, notando anche problemi e criticità che agli altri potrebbero sfuggire. Siamo ansiosi di sentire il tuo punto di vista.
  • Positività: siamo grandi sostenitori dell'idea che lavorare con il sorriso sia l'unico modo per lavorare bene. Concordi?
  • Problem Solving: in tale realtà ogni giorno è una nuova avventura. Trovare soluzioni innovative per problematiche del tutto impreviste sarà fondamentale per la sopravvivenza.
  • Capacità di comunicazione: saper comunicare internamente è una dote fondamentale per ogni azienda funzionante; lo è ancora di più in una startup dagli ambiziosi obiettivi come questa.
  • Sei pieno di idee creative, e non perdi occasione di condividerle con gli altri!

🎁Quello che non vediamo l’ora di offrirti /benefits contrattuali

  • Un salario competitivo e adatto a un professionista dotato della tua esperienza;
  • Modalità di lavoro ibrida con smart working tailor made, per conciliare al meglio le tue esigenze personali con quelle dell’azienda
  • “Un ambiente dinamico e giovane”: sì, ma per davvero. Calcola che l'età media dei dipendenti è 32 anni!
  • Possibilità di lavorare in uno dei settori in maggior espansione degli ultimi anni.

Ma anche /benefits aziendali/

  • Buoni Pasto EdenRed, riscattabili tramite carta o direttamente dall’app.
  • Una postazione personale composta da PC portatile personale, tastiera, mouse e schermo fisso da almeno 27”.
  • Caffè e snack sono completamente offerti da noi e disponibili per te nella nostra cucina: dimentica le monetine e le barrette di cioccolata che si incastrano nella macchinetta.
  • Una postazione di ricarica per la tua auto elettrica o plug-in hybrid, funzionante con energia 100% rinnovabile proveniente dal nostro impianto fotovoltaico.
  • Speciale kit di benvenuto.
  • Convenzioni con palestre, centri benessere, piscine e campi da padel locali.
  • Assicurazione sanitaria integrativa gratuita per i lavoratori, estendibile ai propri familiari.
  • Sconti riservati su polizze auto, casa e famiglia.
  • Un piano di abbonamento gratuito su Babbel.com per imparare in autonomia fino a 13 lingue diverse

E soprattutto un lifestyle innovativo come l'azienda:

  • In base alla stagione non disdegniamo anche organizzare sontuose grigliate o pizzate in piscina. Fare team building è bello, farlo mangiando insieme ancora di più.
  • Un team di appassionati di sport e attività all’aria aperta, volenterosi di organizzare incontri di paddle, tennis, escursioni aziendali e tante altre iniziative perfette per combattere i pericoli di una vita sedentaria.

Lingue richieste

  • Italiano: Professionale completa

  • Inglese: Professionale

ID LAVORO: hr-business-partner-startup-del-settore-energetico-provincia-di-bergamo-1
Jobtech è un’Agenzia per il lavoro improntata alle pari opportunità: diversità e inclusione sono al primo posto per noi! Ogni candidatura, per ogni posizione aperta, sarà accolta e considerata sulla base degli effettivi meriti e competenze, nel rispetto delle specificità di ciascun ruolo a prescindere da pelle, razza, nazionalità, etnia, sesso, genere, orientamento sessuale, stato coniugale, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o credo.

Jobtech è iscritta all’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I n.95 del 15 luglio 2020.
Autorizzazione ANPAL n°44 del 26/04/2022.
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